A Rimini prima giornata del convegno nazionale sulle dipendenze. Viceministro Bellucci: «Le persone non possono essere macinate dagli algoritmi. Sempre più sole. Non diventiamo felici usando quella pasticca o quel gioco online».
Scritto da Irene Ciambezi
aggiornato il 23/10/2025
Una sala gremita e grande partecipazione a partire dagli interrogativi di un centinaio di studenti del Liceo di Scienze Umane di Cesenatico. Si è aperta oggi la prima giornata del convegno “Kronos e kairos. Il consumo di sostanze e i comportamenti di dipendenza: senso e sfide aperte”, promosso dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, con esperti a confronto. Ecco cosa è emerso.
Rimini, Sala Manzoni gremita. Un momento di riflessione profondo non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per chi vuole comprendere meglio fenomeni che disorientano: le dipendenze, oggi sempre più multiformi, sfuggenti, “normalizzate”. (continua)
PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI. VERRAI INDIRIZZATO ALLA PAGINA DEL NOSTRO MEDIA PARTNER “SEMPRENEWS“
CLICCA QUI PER ANDARE ALLA PAGINA DEDICATA AL CONVEGNO IN CUI SI RICORDERANNO ANCHE I 45 DI CONDIVISIONE A FIANCO DELLE PERSONE CON PROBLEMI DI DIPENDENZA.